Competenze informatiche

competenze informatiche corso milano

Queste area di contenuti è rivolta a di destinatari che si differenziano sia per il grado di conoscenza che hanno delle applicazioni informatiche che per le finalità per le quali necessitano di acquisire conoscenze e competenze in questo campo.

I contenuti normalmente erogati prevedono, accanto   alle conoscenze  fondamentali richieste per l’uso del computer, come la gestione dei file e delle cartelle, e i concetti di informatica di base: hardware, software, reti e sicurezza, l’approfondimento degli applicativi dell’office di microsoft (word, excell, power point, la navigazione in rete e l’uso della posta elettronica).

I gruppi d’aula vengono costruiti nel rispetto di criteri di omogeneità nella preparazione specifica posseduta dai corsisti. Sono previsti tre livelli di approfondimento    degli argomenti citati:  base, intermedio  e avanzato.   

Gli allievi, presso la nostra aula informatica attrezzata con moderni personal computer si esercitano ed apprendono disponendo individualmente di una postazione di lavoro.

In esito al percorso, nel rispetto di vincoli di presenza e profitto, viene rilasciato da Orientamento e Formazione srl un attestato di frequenza.