Corso ONLINE per Tecnici Certificatori Energetici per Professionisti Abilitati IV edizione

Il corso di formazione per tecnici certificatori energetici, è costituito da video lezioni della durata complessiva di 35 ore e 30 minuti, fruibili in modalità on-line, comprendenti sia la teoria che le esercitazioni; l’impostazione metodologica prevede attività di tutorship a distanza che consente di chiarire eventuali dubbi legati ai contenuti del corso.
Le lezioni sono raggruppate in una sezione teorica ed una pratica relativa alle esercitazioni, e sono comprensive di tutti gli argomenti oggetto del programma come previsto dal protocollo CENED.

I corsisti seguono le lezioni sulla base di un’autonoma scelta di tempo e luogo di fruizione. Le metodologie didattiche e l’organizzazione dei contenuti formativi tendono a trasferire competenze e conoscenze utili ad elaborare le attestazioni di prestazione energetica (APE) tramite il software CENED + 2.0

Scheda informativa del corso

Contattaci per iscriverti al corso»

oppure scarica e compila la scheda di iscrizione del corso

Categoria:

Descrizione

Modalità di Iscrizione

L’ iscrizione al corso avviene mediante l’invio a Orientamento e Formazione srl della relativa domanda di iscrizione, corredata da copia del titolo di studio, certificato di iscrizione all’albo e dei documenti anagrafici.

La quota d’ iscrizione è stabilita in euro 360/00 (IVA esente) ed è rivolta a coloro che sono iscritti ad un Ordine/Albo/Collegio professionale e comprende una qualificata assistenza del tutor ed il rilascio dell’attestato di frequenza (per coloro che avranno frequentato il corso per almeno l’85% del monte ore complessivo).

L’importo potrà essere versato in contanti, tramite assegno bancario direttamente presso la nostra sede oppure a mezzo bonifico bancario sul c/c intestato ad Orientamento e Formazione srl: IBAN IT 06 Y 06230 01632 000056508247, specificando nella causale la denominazione completa del corso.

Al ricevimento e verifica di tutti i documenti citati, a conferma dell’avvenuta iscrizione, verrà fornito riscontro scritto.

Modalità di fruizione delle lezioni on-line

Il corso on line propedeutico all’Accreditamento Professionale per Certificatori Energetici CENED, prevede attività didattiche che consentono di apprendere i contenuti previsti dal DGR 17 luglio 2015 n. 3868 e DDUO n. 2456 del 8 marzo 2017 Allegati A, B, C, D, E, F, G, H oltre che redigere gli attestati di prestazione energetica in Regione Lombardia e nelle altre regioni italiane che non prevedono sbarramenti legati alle normative proprie, con la nuova edizione del software CENED +2.0.

L’avvio ufficiale del corso è previsto per il 18 marzo 2019 e la conclusione il 5 maggio 2019.

In breve il processo di formazione a distanza – on line prevede:

 Frequenza delle lezioni teoriche on line con l’ausilio della “Piattaforma ”. Le lezioni registrate, attraverso un semplice collegamento Internet, possono essere visualizzate, apprendendone i contenuti, dalla propria postazione più volte e in qualsiasi momento della giornata.
 n° 3 esercitazioni pratiche guidate sull’inserimento dei dati e la redazione delle certificazioni (APE) tramite il software CENED +2.0

Verifica finale facoltativa

L’esame finale che si svolge in presenza presso la nostra sede, comporta la risposta esatta ad almeno 20 delle 30  domande che costituiscono il  test a risposte chiuse. La data precisa dell’esame verrà comunicata a seguito della fissazione del calendario degli esami da parte del CENED, di norma 15 giorni prima della conclusione formale del corso.

Titoli di studio ammessi

– Diploma di Geometra, Perito Industriale o Perito Agrario;
– Diploma di laurea o laurea specialistica in Architettura o Ingegneria;
– Diploma di laurea specialistica in Scienze e Tecniche dell’edilizia, Scienze e Tecnologie fisiche, Scienze Geologiche, Scienze Ambientali, Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali;
– Diploma di laurea specialistica in Chimica;
– Laurea magistrale in Fisica, Pianificazione territoriale e urbanistica, Scienze della natura, Scienze e tecnologie geologiche.