Chi siamo

La nostra scuola opera fin dal 1995 nell’ambito della formazione professionale e dell’erogazione dei servizi rivolti alla persona. Le attività svolte a soggetti diversi sia per età che per background formativo e professionale, sono finalizzate da un lato a migliorare la preparazione professionale da loro posseduta e dall’altro lato a favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro.
I nostri obiettivi didattico-formativi sono finalizzati a trasferire conoscenze e competenze aggiornate ed adeguate alle reali necessità dei contesti aziendali.
Una particolare attenzione, viene data alla preparazione di percorsi formativi abilitanti che, rispondendo a precise prescrizioni formali e normative, rilasciano attestazioni, patenti e certificazioni direttamente impiegabili nel mondo del lavoro.

Ci collochiamo all’interno di un sistema di continua interazione con istituzioni pubbliche, scuole e Università, enti locali, aziende del territorio, associazioni datoriali e organizzazioni sindacali al fine di fornire un servizio fortemente indirizzato verso le reali esigenze di professionalità richieste dal territorio di riferimento.
Il confronto sistematico con il mondo della scuola e con le imprese locali, infatti, permette ai nostri operatori di accompagnare gli utenti verso la scelta di soluzioni individuali coerenti con il proprio profilo e con le proprie aspirazioni.

Formazione professionale per aziende e persone

Siamo molto attenti ai cambiamenti che l’organizzazione sociale e l’affermazione delle nuove tecnologie hanno avuto sia nelle aziende che nella vita delle persone. Questo ha comportato un continuo aggiornamento dei nostri processi produttivi e dei servizi/prodotti offerti riuscendo così a mantenere standard qualitativi elevati e rispondere adeguatamente alle richieste che il mercato in continua evoluzione pone.
Con questa ottica favorisce sia il dialogo con le parti sociali che il potenziamento della rete di soggetti istituzionali ed economici con i quali opera.
Le attività ed i servizi proposti dalla nostra scuola di formazione professionale sono resi sia a pagamento che in forma gratuita per i beneficiari che ne usufruiscono, ricorrendo ai finanziamenti di origine pubblica come nel caso importante del sistema dotale, operativo dal 2009, promosso dalla Regione Lombardia.

Accreditamenti

La nostra scuola di formazione professionale è accreditata dal 2002 presso la Regione Lombardia a svolgere attività di formazione ed erogazione di servizi al lavoro (DDg N. 15229 dell’ 8 agosto 2002, confermato con iscrizione all’albo 351 del 01.08.2008 e del lavoro n. 66 del 20.02.2008). Siamo inoltre accreditati presso i maggiori Fondi Interprofessionali Nazionali (Fondimpresa, Fondoprofessioni, Fonter, For.te, FORMATEMP) e presso il ministero della giustizia, dipartimento per affari di giustizia al n° 237 in data 9/12/2011.
Adottiamo un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e un sistema organizzativo conforme ai modelli previsti dal d. lgs. 231/2001.

Scarica il nostro Codice Etico