Tecnici certificatori energetici

 

tecnici certificatori energetici  corso online milano

Metodologie didattico-formative

Il corso di formazione per tecnici certificatori energetici in questa forma è costituito da video lezioni della durata complessiva di 32 ore, fruibili in modalità FAD; il processo formativo è articolato in 8 moduli teorici; l’impostazione metodologica prevede attività di tutorship a distanza che consente di chiarire eventuali dubbi legati ai contenuti del corso. E’ inoltre prevista la possibilità opzionale di un rientro in aula di 4 ore, con la presenza di un docente esperto e finalizzato, attraverso la somministrazione di tests scritti, a verificare il grado di preparazione acquisito dai partecipanti oltre che rappresentare occasione di approfondimento e chiarimento dei dubbi eventualmente emersi nel corso del processo formativo.

L’ erogazione delle lezioni, raggruppate in due sezioni fondamentali, teoria ed esercitazioni, avviene in modalità asincrona, con la visione di tutto il materiale didattico messo a disposizione su un’apposita piattaforma on-line, e sugli argomenti trattati oggetto del programma previsto dal protocollo CENED.

I corsisti seguono le lezioni sulla base di un’autonoma scelta di tempo e luogo di fruizione. Le metodologie didattiche e l’organizzazione dei contenuti formativi sono finalizzati a trasferire competenze e conoscenze utili ad elaborare le attestazioni di prestazione energetica (APE) oltre che rigorosamente finalizzate al superamento dell’esame finale come predisposto dalle ultime disposizioni del CENED.

Contenuti didattico – formativi

Il programma del corso, così come l’esame finale sono i medesimi del corso erogato in aula.

Iscrizione e frequenza

L’ iscrizione al corso si ritiene formalizzata mediante l’invio a Orientamento e Formazione srl della scheda di iscrizione ed il contestuale pagamento della

*la quota di iscrizione è stabilita in € 450,00 (IVA esclusa) comprensiva di fruizione del materiale didattico on-line, una qualificata assistenza del tutor, la partecipazione all’esame ed il rilascio degli attestati di frequenza e di profitto. Il rilascio delle credenziali di accesso, quindi la fruizione delle video lezioni, avviene nel momento del perfezionamento dell’iscrizione.

L’importo potrà essere versato in contanti, tramite assegno bancario direttamente presso la nostra sede oppure a mezzo bonifico bancario sul c/c intestato ad Orientamento e Formazione srl:

IBAN IT 06 Y 06230 01632 000056508247, specificando nella causale la denominazione completa del corso (Corso FAD per Tecnici Certificatori Energetici V edizione), nome e cognome.

La possibilità di accedere ai test intermedi ed all’esame finale, è garantita dalla fruizione delle lezioni in misura tale da garantire la frequenza minima obbligatoria richiesta (85%).

 

Per approfondimenti clicca qui