Competenze informatiche

competenze informatiche corso milano

Queste area di contenuti è rivolta a di destinatari che si differenziano sia per il grado di conoscenza che hanno delle applicazioni informatiche che per le finalità per le quali necessitano di acquisire conoscenze e competenze in questo campo.

I contenuti normalmente erogati fanno riferimento ai SYLLABUS di AICA e prevedono, accanto   alle conoscenze  fondamentali richieste per l’uso del computer, come la gestione dei file e delle cartelle, e i concetti di informatica di base: hardware, software, reti e sicurezza, l’approfondimento degli applicativi dell’office di microsoft (word, excel, power point, la navigazione in rete e l’uso della posta elettronica).

I gruppi d’aula vengono costruiti nel rispetto di criteri di omogeneità nella preparazione specifica posseduta dai corsisti.
Sono previsti tre livelli di approfondimento degli argomenti citati:  base, intermedio  e avanzato. [Vedi https://www.icdl.it/moduli-e-certificazioni]  

Gli allievi, presso la nostra aula informatica, attrezzata con notebook e LIM, si esercitano ed apprendono disponendo individualmente di una postazione di lavoro.

In esito al percorso, nel rispetto di vincoli di presenza e profitto, viene rilasciato da Orientamento e Formazione srl un attestato di frequenza e offerta la possibilità di sostenere gli esami di Certificazione ICDL.