RSPP

Profilo RSPP

Il corso di formazione ha la finalità di migliorare la cultura della sicurezza e delle condizioni di salute nei luoghi di lavoro al fine di ridurre la possibilità di infortuni ai dipendenti dell’azienda. In particolare, si farà riferimento alla programmazione della prevenzione, con l’obiettivo di eliminare i rischi, ovvero di ridurli al minimo. I contenuti trattati fanno riferimento sia agli aspetti normativi che disciplinano la materia che alle specifiche condizioni di rischio di infortunio, con particolare riferimento al contesto produttivo ed alle attrezzature e macchine utilizzate.

Metodologia

La metodologia didattica prevede lezioni teoriche di carattere sia frontale che interattivo con largo ricorso al role playing.

Organizzazione e costi

Il costo complessivo verrà definito di volta in volta, sulla base delle condizioni di mercato. Tale quota comprende l’attività d’aula, il materiale didattico (digitale o cartaceo) ed il rilascio dell’attestato di frequenza.
Il calendario delle lezioni viene periodicamente definito sulla base delle necessità dei gruppi d’aula.

Modalità di pagamento: il 50% della e quota da versare al momento dell’iscrizione ed  il saldo entro la seconda lezione dietro emissione di regolare documento fiscale.
È prevista la possibilità di dilazionare i pagamenti richiedendo un finanziamento attraverso un importante istituto bancario nazionale.

Requisiti di ammissione

Possono partecipare tutti coloro in possesso di un diploma di scuola superiore secondaria.