Project Manager

project manager corso milano

Profilo Project Manager

Il Project Manager  dispone di un buon background culturale e professionale con riferimento particolare alle tecnologie informatiche (dalla gestione dei dati all’utilizzo delle tecnologie e strategie di comunicazione legate al web)  ed alla gestione economico-finanziaria dell’azienda.

Ha solide capacità organizzative: sa  coordinare i processi produttivi e   equilibrate interazioni fra uomo, tecnologie e organizzazione; sa ad un tempo curare i dettagli   ed avere un approccio multi-tasking.

E’ in grado di garantire che tutti i progetti dei quali cura la realizzazione siano eseguiti nel rispetto dei tempi e del budget assegnato.

E’ un bravo comunicatore e gestore di risorse umane e sa coordinare individui e gruppi di lavoro promuovendo dinamiche   collaborative e favorendo la  motivazione dei soggetti coinvolti ed il conseguimento dei risultati

Metodologia

Il corso di formazione, articolato in 56 ore di attività d’aula, attraverso una metodologia didattica  fortemente interattiva è finalizzato a trasferire conoscenze e competenze caratterizzanti la figura del Project  Manager oltre che avere carattere propedeutico al sostenimento dell’esame formale teso ad ottenere l’accreditamento ISIPM  (Istituto Italiano di Project management).

Organizzazione e costi

Il costo complessivo verrà definito di volta in volta, sulla base delle condizioni di mercato. Tale quota comprende l’attività d’aula, il materiale didattico (digitale o cartaceo) ed il rilascio dell’attestato di frequenza.
Il calendario delle lezioni viene periodicamente definito sulla base delle necessità dei gruppi d’aula.

Modalità di pagamento: il 50% della e quota da versare al momento dell’iscrizione ed  il saldo entro la seconda lezione dietro emissione di regolare documento fiscale.
È prevista la possibilità di dilazionare i pagamenti richiedendo un finanziamento attraverso un importante istituto bancario nazionale.

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al corso di formazione è necessario essere in possesso di  un diploma di laurea (breve o specialistica), preferibilmente nelle  materie: giuridiche, economiche, sociologiche.